SFD:

Govonis

Govonis GNU/LUG è una associazione per la diffusione del Software Libero nata nel 2006 che opera principalmente in provincia di Savona (Liguria).

L'associazione vuole diffondere i valori insiti nella cultura del Software Libero ed in particolare la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux, facilitandone l'utilizzo anche da parte degli utenti meno esperti. Fa parte dell'attività l'organizzazione di corsi, seminari, conferenze e 'Points of Presence' nell'ambito di varie manifestazioni, sia in modo autonomo che in collaborazione con altre associazioni, enti privati e strutture pubbliche.

Cos'è il Software Freedom Day?

Il Software Freedom Day (SFD) è la festa mondiale del Software Libero e Open Source (FOSS). L'obiettivo di questa giornata di festa è informare il pubblico di tutto il mondo sui vantaggi di usare Software Libero di alta qualità nell'educazione, nell'amministrazione pubblica, a casa e nel lavoro -- in breve, dovunque! L'organizzazione no profit Software Freedom International coordina il SFD a livello globale, fornendo supporto, materiali e collaborazione, ma gruppi di volontari in tutto il mondo organizzano gli eventi SFD locali per raggiungere le loro comunità.

Come posso partecipare?

Vieni a trovarci Sabato 21 settembre presso il laboratorio di Quiliano (via Valletta di Vadone - Valleggia)

Se vuoi anche collaborare all'organizzazione dell'evento contattaci scrivendo a segreteria@govonis.org

Programma

Il programma sarà disponibile a breve.


CategoryTeam2013

SFD: 2013/Italy/Quiliano/Govonis (last edited 2013-07-10 10:03:35 by FredericMuller)