SFD:

FSUGitalia

ITA Version - (Soon English Version)

http://www.fsugitalia.org/wp/wp-content/uploads/2010/04/logofsug3.png

Il Free Software User Group nasce dalla collaborazione di studenti universitari di diverse città d’italia, e dalle esperienze raccolte dallo Slackware User Group Perugia di cui ora fsugitalia è la pagina principale. Il fine di questo sito è di offrire spazi, documentazione e servizi di informazione a tutti coloro che desiderino muoversi all’interno del software libero (Linux, ma non solo). Il servizio è portato avanti esclusivamente da volontari, e non ha alcun fine di lucro.

FSUGitalia è un gruppo indipendente, e, pur condividendone la filosofia di massima, non è in alcun modo legato alla Free Software Foudation ( http://www.fsf.org )

nelle varie sezioni del sito, sia che si parli di licenze, sia che si parli di iniziative o di software, si farà spesso riferimento alla filosofia GNU, la cui diffusione è una degli scopi pricipali del gruppo.

All’interno delle varie sezioni è possibile pubblicare o trovare tutorials, news, o i progetti dei collaboratori stessi, oltre ad un già collaudatissimo forum dove si può richiedere o fornire informazioni. Il nostro è un gruppo di utenti, per altri utenti.

Un altro aspetto importatente è il supporto e l’informazione sulle iniziative più significative vicine agli scopi del gruppo.

Chiunque può collaborare, segnalando iniziative, pubblicando software, progetti e tutorial all’interno del sito, ma anche semplicemente appassionadosi e cercando di imparare e trasmettere quanto imparato sul forum.

SFD: 2010/Europe/Italy/Perugia/fsugitalia (last edited 2010-07-11 17:38:55 by 93-32-37-40)